Corsi

CORSO FORMAZIONE

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 6 Novembre 2012 – Milano
Orario: 14.30 – 17.30

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Unione Confcommercio Milano, Corso Venezia 47 – MILANO 

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Ingresso gratuito riservato ad associati Confcommercio Posti limitati

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STRATEGIC EMAIL MARKETING: LA PAROLA AGLI ESPERTI

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Ogni giorno in Italia circolano 700 milioni di email e newsletter, un dato in continuo aumento in un mondo sempre “always on”. Il messaggio giusto alla persona giusta al momento giusto: è questa la chiave per un’email marketing di successo?

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Chi meglio degli esperti professionisti del settore può fornire un approfondimento completo e suggerimenti pratici su questo strumento di marketing relazionale?

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Per coloro che vogliono ideare, impostare, realizzare iniziative di marketing on line , il corso di formazione offrirà linee guida e soluzioni concrete: dalle basi per impostare una campagna email in modo efficace, alle tecniche per incrementare la redemption, all’analisi di casi pratici, alle strategie per ottimizzare le campagne e garantire il successo di un messaggio email.

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Programma del corso

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-  Email marketing: 5 passi per ottimizzare la propria strategia di comunicazione
Intraprenderemo un percorso che ci condurrà nelle principali fasi di gestione della vostra campagna email, andando a definire il corretto flusso di invio, per ottimizzare le vostre performance.  Verrà posto un focus particolare sull’importanza delle reportistica e sulla necessità di segmentare il vostro database, aumentando l’engagement e l’interesse dell’utente finale.

A cura di:
Davide Benzoni, Project Manager, MailUp 

- Customer Intelligence: il nuovo modo di fare email marketing
Customer Intelligence è la linfa vitale del marketing relazionale e consente l’analisi dei dati in tempo reale per visualizzare gruppi di clienti in base al profilo, relazione con il brand, interesse, frequenza di acquisto e altro ancora. Stefano Luceri spiegherà attraverso alcuni casi di studio come avere un approccio migliore per comprendere i vostri clienti, per inviare campagne di marketing più rilevanti, più mirate e molto più redditizie.

A cura di:
Stefano Luceri, Pre-Sales Consultant, Emailvision Italy

- La DEM nell’epoca del social business
La nascita dei social network e la crescente importanza di questi strumenti per il marketing mix pone le aziende di fronte a nuove sfide e impone la necessità di un nuovo approccio al marketing. Cercheremo di dimostrare, dando un quadro generale di questo cambio di scenario e presentando case history, che gli strumenti di Direct Email Marketing non sono affatto superati e sono competitivi, per performance, all’advertising sui social network.

A cura di:
Enzo Capizzi, Responsabile commerciale, D4B – Data For Business
Max Morales, Responsabile Relazioni Esterne e Comunicazione, D4B – Data For Business

 

REGISTRAZIONE CORSO DI FORMAZIONE POMERIGGIO
Ingresso gratuito riservato ad associati Confcommercio
Posti limitati 

Per partecipare al Corso di Formazione occorre inviare una mail di richiesta ad Asseprim, indicando i propri dati (nome-cognome-ragione sociale -email-tel-associazione di appartenenza), scrivendo a: segreteria@asseprim.it e indicando nell’oggetto della mail: ”Iscrizione corso formazione Email Power 2012″.

Seguirà conferma di accettazione della richiesta di partecipazione (previa verifica dei posti disponibili).